Certificato di rottamazione

Il Certificato di rottamazione non è altro che un documento avente il solo significato di cancellare  una vettura ormai non più funzionante per poi comprarne una nuova

 ma significa anche rispettare l’ambiente circostante e allo stesso tempo avere un piccolo sconto sull’auto nuova. Ebbene sì. Un semplice gesto e due utili e molto importanti benefici sia alla natura che al proprietario. Rottamando la propria auto infatti si incentiva tutti a non abbandonare le proprie auto vecchie ed inutilizzate per le strade a marcire inquinando l’ambiente e tutto ciò che ci circonda Oltretutto, demolire ha un altro vantaggio economico, infatti il proprietario beneficia di uno sconto da parte del concessionario, sull’acquisto di una auto nuova. Per rottamare una auto non c’è bisogno di grandi documenti ma pochi e importanti quali certificato di proprietà, libretto di circolazione e targhe sia anteriore che posteriore.

Nel caso in cui mancasse un documento ad esempio per furto o smarrimento, va presentato, all’ente incaricato alla demolizione, il foglio di denuncia effettuato e rilasciato in precedenza al proprietario dalle forze dell’ordine A Roma il trasporto del tuo veicolo per la rottamazione auto è gratis con ritiro a domicilio, certificato di rottamazione e cancellazione dal PRA Rottamare un auto per disfarsi di un mezzo ormai vecchio e mal funzionante, non è mai stato così semplice ma soprattutto così utile e importante. Infatti dopo tanti anni di uso continuo, le auto cominciano a dare problemi meccanici e di usura facendo così spendere tanti soldi per la riparazione al proprietario.

Dunque l’unica soluzione attuale e regolamentata è di rottamare l’auto facendosi rilasciare il relativo Certificato di rottamazione  a comprovarne l’acquisto di una nuova  Demolire un auto non comporta solo di liberarsi del mezzo vecchio, (per disfarti del tuo mezzo puoi chiamare il nostro servizio di soccorso stradale Roma) ma bensì risparmiare e salvaguardare l’ambiente  le modalità e costo demolizione auto a Roma per poter demolire un auto ci sono due possibilità e in entrambi si ha una convenienza La prima possibilità è che noi stessi ci impegniamo a consegnare tutta la documentazione all’ente che si occupa di demolire l’auto, consegnando pochi ma importanti documenti necessari quali certificato di proprietà, libretto di circolazione e targhe sia anteriore che posteriore, per poi consegnare l’auto per la demolizione vera e propria

La seconda possibilità, e anche la più comoda per il proprietario, è quella di lasciare che il concessionario si occupi in prima persona di consegnare tutta la documentazione necessaria per poi provvedere a consegnare l’auto da rottamare all’ente interessato In questo caso il proprietario ha un duplice vantaggio cioè quello di non doversi preoccupare personalmente della demolizione e in più ha un piccolo sconto da parte del concessionario, sull’acquisto di un auto nuova. Dunque un gesto con molti vantaggi.

Altra importante motivazione perché noi si abbia il Certificato di rottamazione è che demolire l’auto significa salvaguardare la natura incentivando la gente a non abbandonare le auto sul ciglio della strada a marcire. Per poter usufruire di questo eccezionale servizio, bisogna presentare pochi documenti ma molto importanti senza i quali la demolizione non può avvenire. I documenti da presentare sono certificato di proprietà, libretto di circolazione e tutte le targhe sia anteriore che posteriore Nel caso sia necessario, potremo eseguire una visura targa auto presso il PRA (Pubblico Registro Automobilistico) di Roma.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Rottamazione Auto data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL